Vendi casa? prepara anche il tono… Perchè il tuo stato emotivo influenza la vendita?

Vendi casa? prepara anche il tono… Perchè il tuo stato emotivo influenza la vendita?

La componente emotiva gioca un ruolo “determinante” nelle vendite e le transazioni immobiliari, non sono escluse da queste vendite.

Eppure è un argomento di cui non si parla affondo con i proprietari ma che incide senza dubbio sull’esito finale della vendita, in special modo quando il proprietario vive nella casa che vende e partecipa in qualche modo (anche solo per l’accoglienza in casa) sull’esito finale.

Vediamo di capire meglio cosa succede e come poter dare consigli che pongano rimedio.

Quando il tono è giù:

Con un tono emotivo basso, una persona tende a non decidere e creare intorno a se un ambiente di diffidenza, di ansia e in questo “ambiente” regna la procrastinazione, e il voler rimandare ogni decisione.
Per intenderci, una casa in vendita dove si viene accolti da un persona con tono emotivo basso influenza in negativo l’ambiente allontando le parti dall’ambiente giusto nel quale nascono decisioni, che è l’ambiente con tono emotivo alto.

Quando il tono emotivo è alto:

Le persone con tono emotivo alto creano ambienti di intrattenimento entusiasmanti, risolutivi ma sopratutto coinvolgenti.

Vi è mai capitato di andare in “store” di grande appeal e trovare un ambiente con musica che coinvolge, ambiente profumato e personale sorridente?
bene questi sono elementi ambientali che ti mettono su di tono e quando si è su di tono:

si agisce, si va, si tende a vedere più le soluzioni che i problemi, in un ambiente coinvolgente, si crea un clima positivo e si associa con facilità l’esperienza di acquisto con quelle sensazioni.

Non credete che queste osservazioni valgano anche per l’acquirente che varca la porta di casa tua?

Non è meglio farci trovare sorridenti in un ambiente che ispiri tranquillità e porti su di tono “l’esperienza” conoscere la mia prossima casa?

Mi rendo conto che l’argomento è vasto e scottante e mi aspetto obiezioni di ogni genere, come ad esempio:
– non può dipendere solo da me
– così sono fatto, questo è il mio carattere
– non so fingere

Evitare che lo stato d’animo incida sulla vendita se sei un tipo ansioso e con poca predisposizione a stare su di tono soprattutto anche quando non ne hai propria voglia mi rendo conto che è complicato…

ed ecco che posso venirti incontro con il nostro sistema di vendita PROGRAMMA CAMBIO CASA

SE NON SEGUI IL MIO BLOG, TI INVITO VISITARE IL NOSTRO SITO E A SCOPRIRE NEL DETTAGLIO:
che il programma cambio casa è un sistema di vendita in 4 fasi che ti permette di cambiare casa nella metà del tempo e alle migliori condizioni di mercato.

Nello specifico abbiamo ideato un piano di marketing dettagliato e scentifico del valore di 2.400,00€ che per te è gratis se venderai con noi!

Usiamo le migliori strategie sui social (a pagamento ovviamente) unitamante a campagne mail altamente performanti e non tralasciamo mai l’off-line, ovvero invii massivi di volantini in aree specifiche e tante tante telefonate volte a scovare il miglior cliente per te.

Per l’elevato costo (2.400,00€ circa in media per ogni immobile) e le competenze coinvolte (tecnici, telefoniste esperte, fotografo etc)
è un sistema non replicabile se non da noi!

Numerosi test fatti nel 2020 certificano l’altissimo livello di performance su ogni casa nella quale lo abbiamo applicato.

La buona notizia che è possibile attivarlo anche a casa tua!!!

Scrivici subito qui (link) e chiedi un incontro con il nostro specialista per saperne di più!

Buona vendita !!

Lascia un commento

dieci + diciannove =