Specialista
del cambio casa
Errori di vendita comuni
1°Errore
PREZZI ERRATI
Ogni venditore desidera naturalmente ottenere il massimo da casa sua.
L’errore più comune che fa sì che i venditori ottengano meno di quanto sperano, nonostante inizino con prezzo alto.
Gli immobili ATTRAGONO la maggior parte dei potenziali acquirenti poco dopo aver raggiunto il PREZZO DI MERCATO.
Se una proprietà viene SCARTATA troppo presto, ciò può comportare riduzioni di prezzo successive.
Le proprietà troppo care tendono a richiedere tempi insolitamente lunghi per la vendita e finiscono per essere vendute a un prezzo inferiore a quello che probabilmente avrebbero avuto se fossero state valutate correttamente in primo luogo.
Errore nel prendere in considerazione la “stima” piu alta che spesso è di tecnici o periti.
Ottenere le valutazioni “ non etiche” può essere molto incoraggiante per i proprietari di case, portandoli ad assumere che la valutazione sia l’importo che dovrebbero aspettarsi di ricevere per la loro proprietà.
I periti stimano spesso il valore della tua proprietà più di quanto non sia in realtà, al fine di incoraggiare il sistema bancario Il valore di mercato della tua casa potrebbe effettivamente essere (e spesso è) inferiore.
La soluzione migliore è chiedere ad agenti esperti le informazioni più recenti relative alle vendite di immobili nella propria zona.
2°Errore
CONSIDERARE
LA STIMA PIÙ ALTA
3°Errore
IMMOBILE IMPRESENTABILE
Nonostante la frequenza con cui viene affrontato questo errore e quanto sia semplice evitarlo, la sua prevalenza è ancora diffusa.
Quando tenti di vendere la tua casa a potenziali acquirenti, non dimenticare di rendere la tua casa il più piacevole possibile.
Effettuare le riparazioni necessarie. Pulito. Assicurati che tutto funzioni e appaia presentabile e rimuovi il maggior numero di oggetti che puoi prima di mostrarlo.
Una casa mal tenuta, o quella con troppa confusione, renderà drammaticamente più difficile per gli acquirenti interessarsi emotivamente alla tua proprietà.
L’acquisto di una casa è sempre una decisione emotiva e difficile.
Di conseguenza, dovresti provare a consentire ai potenziali acquirenti di esaminare comodamente la tua proprietà.
Non tentare di contrattare o vendere con forza. Invece, sii amichevole e ospitale. È consigliabile evidenziare eventuali servizi inosservati ed essere ricettivi alle domande, ma non è il momento di negoziare e vendere.
4°Errore
SCARSO FEELING DURANTE LE VISITE DEI COMPRATORI
5°Errore
PROVARE A VENDERE A SCONOSCIUTI
Un potenziale acquirente che mostra interesse vedendo un cartello in vendita o di un annuncio web potrebbe non essere realmente interessato alla tua proprietà.
Spesso, gli acquirenti che non sono accompagnati da un agente immobiliare compreranno tra 6-9 mesi e sono più interessati a vedere cosa c’è la fuori che a fare effettivamente un acquisto. Potrebbero ancora dover vendere la loro casa o non essere ancora in grado di permettersi una casa. Potrebbero anche essere incerti sul fatto di voler trasferirsi o meno.
Il tuo agente immobiliare dovrebbe essere in grado di distinguere i potenziali acquirenti realistici dai semplici osservatori.
Dovrebbe di solito scoprire i risparmi di un potenziale acquirente, il rating del credito e il potere d’acquisto in generale. Se il tuo agente immobiliare non riesce a trovare queste informazioni pertinenti, dovresti svolgere alcune indagini e domande da solo. Questo ti aiuterà a evitare di perdere tempo prezioso a fare marketing con le persone sbagliate.
Se devi svolgere questo lavoro da solo, considera di trovare un nuovo agente.
È estremamente importante che tu sia ben informato dei dettagli del tuo contratto immobiliare. I contratti immobiliari sono documenti giuridicamente vincolanti e spesso possono essere complessi e confusi. Non essere a conoscenza dei termini del contratto potrebbe costare migliaia per riparazioni e ispezioni.
Scopri di cosa sei responsabile prima di firmare qualsiasi contratto.
La proprietà può essere venduta “così com’è”? Non conoscere le risposte a questo tipo di domande potrebbe finire per costarti una notevole quantità di denaro.
Scopri i nostri servizi nella sezione RISORSE.
6°Errore
IGNORARE LA BUROCRAZIA
7°Errore
AFFIDARSI AD UN SOLO AGENTE NON È MAI UNA BUONA IDEA
Affidare l’incarico di vendita della tua casa in maniera esclusiva ad un solo agente non è mai una buona idea!
Una formula di incarico “inclusiva”, che prevede più agenzie che collaborano per portare a termine l’obiettivo, infatti ti permette di:
• aumentare il numero di persone che visiteranno l’immobile
• creare più concorrenza tra i potenziali acquirenti
• avere un unico referente (io) che coordina professionalmente tutti gli altri colleghi.
Il tuo agente immobiliare dovrebbe impiegare un’ampia varietà di tecniche di marketing e dovrebbe impegnarsi a vendere la tua proprietà; lui o lei dovrebbe essere disponibile per ogni telefonata da un potenziale acquirente.
8°Errore
MARKETING LIMITATO
9°Errore
SCEGLIERE UNA SPALLA FORTE
Vendere la tua casa potrebbe essere la transazione finanziaria più importante della tua vita.
Di conseguenza, è estremamente importante selezionare un agente immobiliare che sia adatto a te.
Gli agenti immobiliari con esperienza e performanti spesso costano lo stesso degli agenti meno esperti.
È probabile che l’agente esperto sarà in grado di offrirti un prezzo più alto in meno tempo e con meno problemi. Prenditi il tuo tempo quando selezioni un agente immobiliare.
Intervista diversi; porre loro domande chiave.
Se vuoi rendere la tua esperienza di vendita la migliore possibile, è fondamentale selezionare l’agente migliore per te.
contattaci
+39 089 235508
scrivici
info@dellaroccaimmobiliare.it