In oltre 25 anni di attività e piu di 700 di case vendute ho statisticamente verificato che nell’acquisto di una casa incidono queste dinamiche familiarie sociali che non possiamo piu trascurare nel organizzare piani di vendita
Prova a pensarci:
– i genitori che cercano per i figli
– chi già abita nella zona e vuole un’abitazione più grande/piccola senza doversi spostare
– i figli che vogliono avvicinare i genitori anziani
– persone che vogliono trasferirsi vicino agli amici
– persone che vogliono avvicinarsi al luogo di lavoro
– zona consigliata da amici influenti e autorevoli.
– eccetera
Di conseguenza uno dei sistemi migliori per vendere la tua casa è diffondere la notizia in tutta la tua zona.
Non solo con il solito cartello, ma anche con una strategia dei volantini e lettere personalizzate distribuiti porta a porta.ma non solo …
Sicuramente distribuiti a mò di postino è sempre meglio di nulla ma, tenendo conto di quanta corrispondenza venga buttata senza essere letta, l’ideale è suonare il campanello e consegnarla a mano agli abitanti e ai negozianti della zona.
La ciliegina culla torta sarebbe una bella azione di telemarketing da far seguire la distribuzione (cioè telefonare agli abitanti della zona), in modo da assicurarsi che a nessuno sia sfuggita la “novità” della tua casa in vendita!
Ti sembrerà un metodo invasivo ma in realtà è molto apprezzato dagli abitanti della zona (ovviamente se fatto nel dovuto modo).
È apprezzato anche da chi non sta cercando casa ora, perché comunque tutte le persone sono curiose di sapere cosa sta accadendo nel vicinato.
Ed è un’arma talmente potente che l’ho inserita stabilmente nel nostro piano marketing del programma cambio casa..
nella corsa sfrenata al web le lettere nelle buche delle lettere sono scomparse .
eppure ci sono studi che ci dicono che la lettera con il tuo nome e l’incognita di sapere cosa che scritto stimolano l’endorfina , e quindi si sale di tono emozionale, e si entra in una spirito emotivo entusiastico e coninvolgente.
ABBIAMO AFFINATO TECNICHE PER SCRIVERE OTTIMI TESTI CHE COINVOLGENDO E STIMOLANDO ALL’AZIONE SU PENSARE A CHI POSSA ANDARE BENE LA CASA CHE PROPONIAMO.
VUOI SAPERNE DI PIU
FISSA SUBITO UN INCONTRO CON LO SPECIALISTA .